Giovedì Santo vuol dire Zuppa di Cozze!

Giovedì Santo vuol dire Zuppa di Cozze!

Giovedì Santo vuol dire zuppa di Cozze! Ti aspettiamo giovedì 14 aprile da imbufalita per onorare la tradizione, mangiarla assieme e raccontarti le sue origini, tra una portata e l’altra.

Visti gli scorsi anni, immaginerete la nostra gioia nel tornare a condividere con voi le buone tradizioni. Buone in tutti i sensi, poi! Il prossimo 14 aprile la nostra Annalisa prepara la zuppa di cozze, immancabile in tutte le cucine del sud nel giorno di Giovedì Santo. Ma quali sono le origini di questo piatto?

LE ORIGINI DELLA ZUPPA DI COZZE

La storia fa risalire questa ricetta a re Ferdinando I di Borbone, talmente goloso di frutti di mare da essere rimproverato da un noto frate domenicano, che lo invitò a non consumare piatti elaborati durante la settimana santa e limitare i “peccati di gola”.

Il Re ordinò così ai suoi cuochi di preparare un piatto povero, che avesse come protagonisti solo i suoi frutti di mare preferiti: nasce così la zuppa di cozze, che diventa presto uno dei capisaldi della cucina tradizionale partenopea.

Vieni a mangiarla con noi? Prenota il tuo tavolo allo 030 300 309 oppure al 347 425 5797.

imbufalita prodotti tipici brescia

Imbufalita

Imbufalita è la Trattoria moderna nel cuore di Brescia, dove la tradizione si fonde con l’innovazione e si respira aria di casa. L’attenzione per le materie prime, il rispetto della stagionalità di ogni prodotto, e un'accurata selezione di vini ci consentono di offrire un’esperienza di gusto sempre unica, in un ambiente accogliente e ospitale.

CONTATTI

Via Cesare Beccaria 11d, 25121 Brescia BS
info@imbufalita.it
030 300 309

     

PRENOTA ORA

Sito Web by
Sokan Communication

Imbufalita Srl – P.IVA 03710110986
Privacy Policy - Cookies Policy
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini